print preview

FAQ

Risposte alle domande più frequenti riguardanti la formazione e il perfezionamento esa (formazione dei quadri)

Sport popolare per persone nate nell'anno 2000 o prima

Bisogna distinguere tra sport all'aperto e sport al chiuso: all'aperto si può fare sport da soli o in gruppi fino a un massimo di 50 persone (compreso il monitore). Occorre indossare la mascherina o mantenere le distanze. Si può rinunciare ad entrambi questi obblighi unicamente se vengono raccolti i dati di contatto. Anche lo sport al chiuso è permesso per persone singole o per gruppi fino al massimo 50 persone, rispettando la distanza minima e indossando costantemente la mascherina. Lo sport senza mascherina al chiuso è permesso unicamente a determinate condizioni (cfr. domande seguenti).

Sport popolare per persone nate nell'anno 2001 o dopo

I bambini e i ragazzi nati nel 2001 o più giovani possono partecipare a sport o campi senza restrizioni. 

 

I dettagli possono essere trovati qui.

 

In alcuni Cantoni sono in vigore misure più restrittive. La panoramica delle decisioni cantonali (senza garanzia di completezza) viene aggiornata due volte alla settimana.

(Stato al 26 maggio 2021) 

 

A partire dal 31 maggio 2021 sono consentite le lezioni presenziali e le attività sportive con persone nate nel 2000 o prima in gruppi di massimo 50 persone. Gli organizzatori di corsi e moduli G+S valutano la possibilità di svolgere le attività nel rispetto delle nuove disposizioni.

Le persone già iscritte saranno informate direttamente dall'organizzatore.

(Stato al 26 maggio 2021)

Per i corsi di formazione e formazione continua esa (modulo di perfezionamento, modulo di formazione accessoria, modulo di approfondimento, corsi monitori, corsi esperti), disdetti a causa dell’emergenza Coronavirus le persone iscritte non ricevono alcun riconoscimento o prolungamento.

(Stato al 28 ottobre 2020)