print preview

Effetti del Coronavirus

Corona-Virus

Il 24 febbraio 2021, il Consiglio federale ha deciso i primi passi per allentare le misure contro l'aumento delle infezioni da coronavirus, che riguardano anche lo sport e si applicheranno momentaneamente dal 1 marzo 2021 al 31 marzo 2021.

Formazione

Nelle condizioni attuali, molti corsi e moduli esa non possono avere luogo nella forma abituale. Alcuni sono offerti in forma virtuale o ibrida, altri sono cancellati o rimandati.

Le persone già iscritte saranno informate direttamente dall'organizzatore.

Attività sportive

Le attività sportive all'aperto senza contatto fisico diretto sono consentite solo in gruppi di 15 persone al massimo, negli impianti sportivi adeguati.

 Sono vietati tutti gli allenamenti individuali e di gruppo nei rispettivi locali chiusi. Le strutture «indoor» sportive e del tempo libero, compresi le palestre e i centri sportivi, sono chiuse. 

I dettagli possono essere trovati qui.

I bambini e i ragazzi nati nel 2001 o più giovani possono partecipare a sport o campi senza restrizioni. Sono ammesse anche gare senza pubblico.

Disposizioni cantonali

In alcuni Cantoni sono in vigore misure più restrittive. La panoramica delle decisioni cantonali (senza garanzia di completezza) viene aggiornata due volte alla settimana.

Qui trovate una risposta per le domande più frequenti.